Nasce LPN Onlus

[vc_row][vc_column width=”2/3″][vc_single_image image=”2674″ img_size=”full”][vc_empty_space height=”52px”][vc_column_text]Negli Stati Uniti d’America, molte società commerciali e corporates , oltre che essere costituite da un settore commerciale ,sono affiancate da strutture per il sociale, spesso individuate in fondazioni.

In italia, oltre le fondazioni esistono le ONLUS, e rientrano entrambi nel terzo settore.

Ebbene, la Legal Professional network srl segue quella che è la prassi delle più grandi società americane, strutturando se in vari rami di impresa e costituendo la Legal Professional Network Onlus, Lpn Onlus, ossia la cosiddetta Legal per il sociale.[/vc_column_text][vc_empty_space height=”52px”][vc_column_text]Il logo è rappresentato da una fenice stilizzata, a completamento della Fenice di profilo, simbolo della società commerciale.

La ONLUS nasce con l’obiettivo di operare nel sociale e per il sociale, a tutela di chi non ha voce.
Essa collaborerà e coopererà con gli enti pubblici, le istituzioni civili e religiose e le istituzioni scolastiche.
Obiettivo sarà formare gli operatori giuridici, economici e sociali all’utilizzo delle tecniche di ascolto, comunicazione e negoziazione per poi operare nei propri settori di appartenenza.
I professionisti si occuperanno di:

  1. Tutela delle famiglie sovraindebitate non abbienti;
  2. Tutela delle vittime di reato, cooperando con le istituzioni pubbliche e altre associazioni;
  3. Tutela degli immigrati e utilizzo dello strumento della mediazione interculturale;
  4. Diffusione dello strumento della mediazione penale e penale per i minorenni;
  5. Ricorsi e segnalazioni presso le istituzioni nazionali e comunitarie;
  6. Assistenza legale, tributaria e commerciale per gli imprenditori in difficoltà.

[/vc_column_text][vc_empty_space height=”52px”][vc_column_text]La peculiarità della Onlus sarà avere nel proprio staff sia dirigenti pubblici che persone che abbiano subito situazioni particolari, sia in qualità di vittime di reato, che di soggetti indebitati, che di stranieri, che di operatori di settore che abbiano particolari specificità e peculiarità.

I nostri professionisti dovranno avere l’umiltà di riconoscere i propri limiti, ritenendo indispensabile, quindi, la capacità di lavorare in team.

Solo in questo modo potremmo stare in ascolto, senza avere la pretesa di ascoltare, provare a dare supporto, senza avere la pretesa di aiutare. Le soluzioni, infatti, potranno essere trovate solo insieme a voi.[/vc_column_text][vc_empty_space height=”52px”][vc_column_text]A breve, sarà online una nuova sezione del sito Legal Professional Network interamente dedicata alla ONLUS.

Saranno iscritte di diritto tutte le sedi della Legal Professional Network e tutti i referenti di sede.

Potranno aderire ed iscriversi alla ONLUS professionisti, privati, enti, associazioni, confederazioni, enti pubblici e privati.
Chiunque voglia collaborare con noi per fornire supporto a chi ha bisogno di aiuto potrà contattarci ai recapiti della Legal Professional Network.[/vc_column_text][vc_empty_space height=”52px”][/vc_column][vc_column width=”1/3″][stm_sidebar sidebar=”527″][/vc_column][/vc_row]

0
    0
    Your Cart
    Your cart is emptyReturn to Shop