Conciliando MED n° 1041 Registro organismi di mediazione Ministero della Giustizia
Legal Professional Network sede centrale via Ufente 20E, 04100 Latina

Organismo di mediazione accreditato al ministero della Giustizia

Cosa è cambiato
nel mondo professionale
rispetto a 15 anni fa?

Cosa è cambiato per gli utenti finali e i consumatori e le imprese?

Mediazione Sovraindebitamento Consumo

Legal Professional Network

Inoltre, cittadini e privati vogliono evitare di andare in giudizio ma risolvere problemi tra privati, debitori e creditori con gli strumenti a.d.r. che hanno costi inferiori, durata limitata e risultato definito dalle parti, non rimesso alla volontà di un giudice.

I professionisti sono costretti a ribassare gli onorari, ad essere competitivi, aggiornarsi, essere titolari di polizza, pubblicizzare la propria attività col marketing e i social, di contro ad entrate minori e costi sempre maggiori.

Inoltre, arrivano i grandi studi dall’estero, che iniziano a stabilizzarsi nelle grandi città e a reclutare legali e altri professionisti con onorari piuttosto bassi.

I professionisti da soli non sono più in grado di sopravvivere ai costi derivanti dallo svolgimento dell’attività.Gli utenti finali, privati e imprese, chiedono sempre di più.

All’interno del network nascono:

  • il Conciliando Med organismo di mediazione,
  • la camera arbitrale,
  • S.o.s. sovraindebitamento
  • rete dei comuni italiani a tutela dei soggetti sovraindebitati,
  • il NO DEFAULT il progetto a tutela delle piccole e medie imprese sopraffatte dal sovraindebitamento, dall’usura, dalla criminalità organizzata.

Una consulenza legale a 360 gradi che vede nel networking l’incontro tra domanda e offerta, tra formato e il formatore che si interfacciano e si alternano a seconda delle competenze da mettere in campo, il tutto con una piattaforma telematica di mediazione, sovraindebitamento e di formazione.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat.

Fare network, conviene…

In America, Inghilterra e Francia lo si fa già da tempo.

Cosa aspettiamo, allora, a fare rete?