Comune di Cerro al Volturno accreditato al Ministero grazie alla rete SoS Sovraindebitamento

Cerro al Volturno primo comune del Molise accreditato come O.C.C. – Organismo della Composizione della Crisi

Comune accreditato come Organismo di OCC Sovraindebitamento Organismo di gestione della crisi da sovraindebitamento adr e mediazione

Legal Professional Network si unisce con orgoglio e soddisfazione alla aministrazione comunale di Cerro al Volturno con a capo il Sindaco Di Ianni Remo, per la brillante notizia dell’accreditamento come Organo di Composizione della Crisi (OCC) presso il Ministero di Giustizia come “SOS Sovraindebitamento Città di Cerro al Volturno“.

L’Organismo, come riportato dalla note del comune, è operativo già da diversi mesi e in questi giorni è arrivata l’ufficialità dell’accreditamento da parte del Ministero.

Cerro al Volturno è il primo comune in assoluto della Regione Molise ad essere stato accreditato per le procedure di sovraindebitamento, l’assistenza al debito e la risoluzione di problematiche ad esso connesse.

L’attenzione e la sensibilità  mostrata dalla amministrazione comunale nella figura del Sindaco in prima persona hanno permesso, attraverso la stretta collaborazione con Legal Professional Network e la rete SOS Sovraindebitamento, di creare uno strumento nell’ambito dell’applicazione della Legge 3/2012 (detta salva suicidi) che ha iniziato a dare voce e un punto di riferimento a tutti coloro i quali si trovavano a fronteggiare questioni inerenti debiti personali.

Questa proficua collaborazione ha portato quindi ad un risultato di tutto rispetto che apre nuovi scenari e possibilità fornendo a chi si trova nella condizione di sovraindebitamento, attraverso professionisti del settore il sostegno e gli strumenti per ottenere risoluzioni concrete.

Web Analytics