Propeller Salerno: Corso di diritto della Navigazione

Il Propeller Club Port of Salerno in partnership con Legal Professional Network , AIGA Laboratorio di Formazione Forense e AIGA Sezione di Salerno ha organizzato la seste edizione del Corso di Diritto della Navigazione che partirà il 26 Aprile 2019

Il corso si snoda in 3 sessioni principali che si terranno presso la Lega Navale Sezione di Salerno – Porto Turistico “Masuccio Salernitano”.

Il corso nasce e vuole approfondire un argomento di stretta attualità : la ricerca ed il soccorso di persone in mare nei suoi aspetti internazionalistici, comunitari e interni.

Per gli avvocati che parteciperanno a questo evento formativo, accreditato dal Consiglio Nazionale Forense, saranno attribuiti 3 cf per ogni sessione.

Tutti gli argomenti toccati dal corso stanno infiammando il dibattito giuridico, dalla normativa in tema di soccorso al focus sulla migrazione via Mediterraneo passando per le molteplici sfaccettature dell’applicazione del diritto in questo fenomeno sociale che sta catturando l’attenzione dell’opinione pubblica.

Dibattito questo che sta cercando di risolvere il conflitto tra diritto internazionale del mare e tutela dei diritti umani.

propeller salerno corso diritto della navigazione 2019 credifi formativi avvocati

0
    0
    Your Cart
    Your cart is emptyReturn to Shop