Campagna di affiliazione LegalProfessionaNetwork

Chi siamo e perché affiliarsi a noi?

La Legal Professional Network è una società accreditata al Ministero della Giustizia come organismo di mediazione -CONCILIANDO MED ed ente di formazione CONCILIANDO FORM- che opera nel settore della consulenza in materia di indebitamento e sovraindebitamento, nonché del diritto di famiglia.

Obiettivo della Legal Professional Network è creare occasioni lavorative e su tali occasioni individuare e ricercare professionisti che siano interessati a collaborare con la struttura.

Perchè un network di professionisti?

Fare rete è la base fondante della nostra società, per questo abbiamo voluto fortemente la parola network nel nostro nome perchè crediamo nel concetto vincente di fare squadra attraverso la creazione di una rete capillare. Un Network Rete fatto di professionisti in ambito legale.

Tutti i coloro che si affilieranno ed entreranno a far parte della nostra rete lo potranno fare in qualità di mediatori o di formatori, sia in qualità di consulenti o legali.

Che tipo di attività potranno svolgere gli affiliati?

  • Mediazione civile e commerciale;
  • Formazione per la mediazione civile;
  • Consulenza in materia di sovrandebitamento;
  • Collaborazione con o.c.c. – organismi di composizione della crisi;
  • Formazione per i professionisti;
  • Mediazione familiare;
  • Formazione per la mediazione familiare ( accreditata Aimef );
  • Domiciliazioni e adempimenti e sostituzioni per gli avvocati affiliati alla rete.

L’affiliazione richiede requisiti particolari?

✓ Per la sede di mediazione civile e commerciale di formazione per la mediazione è richiesto l’accreditamento al Ministero della Giustizia, per cui, sarà necessario sottoscrivere un comodato d’uso a titolo gratuito ed una dichiarazione di disponibilità. Il responsabile di sede sarà tenuto a sottoscrivere una convenzione di sede con la sede legale.
I mediatori dovranno sottoscrivere la modulistica ministeriale.

✓ per la consulenza in materia di indebitamento e sovraindebitamento sarà necessario inviare il proprio curriculum e sottoscrivere un accordo con la sede principale.

✓ per la gestione della crisi da sovraindebitamento, la Legal metterà in contatto i professionisti candidati con gli organismi di composizione della crisi presenti sul territorio.

Perché aprire una sede della Legal Professional Network?

Affiliarsi alla Legal Professional Network e aprire una nostra sede consente di operare in tutti i settori in cui siamo già presenti oltre ad avere la possibilità di poterne scegliere di altri più specifici in cui svolgere la propria attività di affiliato.

Legal Professional Network è un brand riconosciuto a livello nazionale che è indice di garanzia, affidabilità e professionalità.

Che costi ha l’affiliazione?

Per affiliarsi alla Legal Professional Network, e entrando quindi come sede nel network , il costo d’affiliazione e’ di 100 euro (quota annuale).

Per i singoli professionisti, invece, l’ affiliazione sarà gratuita; ovviamente gli interessati dovranno seguire il corso per Mediatore e/o quello di aggiornamento.

Se un professionista opera in una delle città presso le quali è già accreditata una nostra sede è possibile comunque divenire vostro mediatore o consulente in materia di sovraindebitamento?

Contattando la sede centrale riceverete tutte le informazioni necessarie.

Qual è stata l’ultima sede in ordine di accreditamento?E la prossima ad essere accreditata?

Milano è stata l’ultima sede in ordine temporale, Tivoli, Brescia e Roma saranno le prossime sedi ad essere accreditate.

Per quale motivo un legale o un professionista del centro sud potrebbe essere interessato a realizzare la rete con noi?

Un professionista del centro sud potrebbe essere interessato ad attivare una sede con noi o a collaborare con una nostra sede per ampliare le possibilità di guadagno, di crescita economica personale e professionale, ma soprattutto, inutile negarlo, anche per abbattere i costi che viceversa la gestione di una sede in autonomia, non permetterebbe di sostenere. Diciamo, risparmio e guadagno.

Per quale motivo un legale o un professionista del centro nord potrebbe essere interessato ad aprire una nostra sede o a collaborare con noi?

Per gli stessi motivi per i quali è interessato un professionista del centro sud: crescita economia, personale e professionale, riduzione dei costi e ampliamento dei servizi offerti, quindi, un giusto equilibrio tra risparmio e guadagno. Partiamo, infatti, dall’assunto che non tutti i professionisti del centro nord appartengono a grandi studi legali che riescono ad ottenere parcelle d’oro e che non risentono della crisi, ma che esistono tanti professionisti che potrebbero essere interessati ad entrare in rete.

Perché dovrei scegliere la Legal professional network in luogo di altre associazioni o strutture , create o in fase di creazione?

Semplicemente perchè a differenza degli altri, siamo operativi nel settore della mediazione dal 2010 e come network professionale dal 2013, per cui, abbiamo avuto il nostro rodaggio e superato le difficoltà iniziali relative alla creazione di una rete.

Qualora avessi bisogno di maggiori informazioni a chi posso rivolgermi?

Per il settore mediazione potrete contattare il numero 0773.180277 e parlare con Federica.
Per il settore sovrandebitamento potrete contattare il numero 07731760441 e parlare con Federica o Antonella della sede centrale.
Per l’amministrazione potrete contattare il numero 07731760441 e parlare con Federica o Antonella della sede centrale.
Per convenzioni ed accordi, potrete chiedere un appuntamento telefonico col responsabile scientifico avv. Cira Di Feo

0
    0
    Your Cart
    Your cart is emptyReturn to Shop