LPN chi siamo

Legal Professional Network

L – Legal P – Professional N – Network


Cosa è cambiato nel mondo professionale rispetto a 5, 10 ,15 anni fa?

Cosa è cambiato per gli utenti finali e i consumatori e le imprese?

 

C’è stata la crisi economica, è intervenuta la globalizzazione, c’è un maggior utilizzo di internet, l’Unione Europea detta le regole e il mercato fa il resto.
Gli utenti finali mirano ad avere un maggior rapporto costo beneficio, i professionisti hanno entrate minori ma devono essere più efficienti, essere in grado di adeguarsi ai tanti cambiamenti normativi che intervengono e non possono avere una conoscenza approfondita di tutto.

C’è una sempre maggiore mancanza di tempo, per cui, gli utenti finali vorrebbero rivolgersi ad un unico professionista per risolvere tutti i problemi o farlo con un clic, e spesso cercano professionisti che risolvano i problemi generati da altri professionisti o dalla pressione fiscale eccessiva.

Inoltre, cittadini e privati vogliono evitare di andare in giudizio ma risolvere problemi tra privati, debitori e creditori con gli strumenti a.d.r. che hanno costi inferiori, durata limitata e risultato definito dalle parti, non rimesso alla volontà di un giudice.

I professionisti sono costretti a ribassare gli onorari, ad essere competitivi, aggiornarsi, essere titolari di polizza, pubblicizzare la propria attività col marketing e i social, di contro ad entrate minori e costi sempre maggiori.

Inoltre, arrivano i grandi studi dall’estero, che iniziano a stabilizzarsi nelle grandi città e a reclutare legali e altri professionisti con onorari piuttosto bassi.

I professionisti da soli non sono più in grado di sopravvivere ai costi derivanti dallo svolgimento dell’attività.Gli utenti finali, privati e imprese, chiedono sempre di più.

E’ cosi che nasce il Legal Professional Network, con lo scopo di fare rete tra i professionisti dando loro la possibilità di creare una rete professionale che offra servizi legali, di risoluzione alternativa delle controversie, di formazione per i professionisti e gli studenti e di consulenza per privati, aziende ed enti pubblici… una rete diffusa a livello nazionale, costituita da avvocati, commercialisti, consulenti, geometri, medici, giornalisti, tributaristi, psicologi,… da tutti i professionisti.

Nasce cosi il nostro network, per stare al passo con i tempi e dare risposte a professionisti ed utenti, con opportunità di lavoro e collaborazioni e servizi offerti ad ampio raggio….

All’interno del network nasce il Conciliando Med, organismo di mediazione, la camera arbitrale, S.o.s. sovraindebitamento rete dei comuni italiani a tutela dei soggetti sovraindebitati, il NO DEFAULT il progetto a tutela delle piccole e medie imprese sopraffatte dal sovraindebitamento, dall’usura, dalla criminalità organizzata o da equitalia e dalle banche, un settore allargato di consulenza legale, un network di formazione in cui il formato e il formatore si interfacciano e si alternano a seconda delle competenze, il tutto con una piattaforma telematica di mediazione, sovraindebitamento e di formazione.

Fare network, conviene…

In America, Inghilterra e Francia lo si fa già da tempo.

Cosa aspettiamo, allora, a fare rete?

Unisciti a noi per fare rete con noi, o scegli noi per risolvere i tuoi problemi, perché non sarai più solo, ma ci sarà una squadra alle tue spalle e al tuo fianco e, di certo, troverai qualcuno in grado di poterti sollevare dai tuoi problemi e di consentirti di avere ancora fiducia nel futuro.

Web Analytics